Prima di iniziare la mia nuova avventura come Consulente d’Immagine lavoravo unicamente come Art Director, prima in agenzia e poi come freelance.
Spot, campagne pubblicitarie, set fotografici, slogan, brochure, allestimenti per punti vendita e qualsiasi altro materiale di comunicazione erano pane quotidiano. Poi con l’arrivo del digitale e convertendomi in freelance, ho dovuto, per così dire, cambiare pelle e lavorare più sul lato grafico, progettando loghi, immagini coordinate e creando social visual identity anche per piccole medie imprese.
Ma sentivo che non stavo sfruttando tutto il mio potenziale, che mancava il lato “umano” nel mio lavoro. Motivo per cui sono approdata alla Consulenza d’Immagine, complice anche la mia passione per moda, colore e beauty.
Ho capito però, che potevo unire e creare sinergia tra questi 2 mondi: dopotutto di Immagine si tratta, che sia pubblicitaria, grafica o personale!
Il Personal Branding è il connubio tra il mio passato lavorativo e l’attuale, e mi dà l’opportunità di essere versatile e duttile, ogni giorno, su fronti diversi.
Trovare il tuo X-Factor insieme e convertirlo in immagine e parole creando un’identità visiva riconoscibile, autentica e che “incanti”, è una sfida emozionante, sempre.
Che tu sia freelance o libero professionista, è fondamentale curare la tua immagine sotto ogni punto di vista: aspetto personale, immagine coordinata (logo, biglietto da visita, carta intestata ecc), materiali di comunicazione (brochure, campagne pubblicitarie, siti web ecc) per creare un’identità visiva coerente alla tua personalità sia offline che online. Tuttavia, il mio servizio è su misura, quindi cucito sulle tue esigenze e richieste.
Infatti, mi capita spesso di lavorare proprio sull’immagine coordinata di altre consulenti d’immagine come me o esperte di comunicazione, che hanno bisogno di curare la propria identità comunicativa, con loghi, slogan e materiali personalizzati (biglietti da visita, cartoline, palette, format grafici per report, brochure ecc). Infatti, sono coloro che dovranno “mostrare” la propria immagine (in toto) meglio di qualsiasi altro professionista, per essere credibili nel presentarsi e vendere i propri servizi a potenziali clienti.
Non abbiamo una seconda occasione per fare una buona prima impressione, perché ad un potenziale cliente basteranno 7 secondi per farsi un’idea precisa di chi sei.
Vantaggi:
- Coscienza di te stesso
- Focus del tuo X-Factor
- Sicurezza
- Autostima
- Immagine riflesso della tua personalità
- Materiali di comunicazione coerenti
- Identità visiva
- Ottima prima impressione
- Affidabilità
- Valore
- Etica
Ti sembra poco? Visto e considerato che sei imprenditore di te stesso, tutto questo è fondamentale per acquisire nuovi clienti e per mantenere gli attuali.
La tua immagine parla di te, dunque rivalutala e Rivela la tua identità, questa sarà la chiave del tuo successo.