Quando ho scelto di intraprendere la professione di Consulente d’Immagine, in pochi hanno capito cosa intendessi. C’era pregiudizio, ignoranza addirittura indifferenza e purtroppo ad oggi, ancora c’è un misto di curiosità e incredulità su tale professione.
Per fortuna, i fatti hanno dato evidenza della mia scelta.
Prima di darti una definizione chiara del servizio che fornisco come Consulente d’Immagine, ti faccio una domanda: ti è mai capitato di entrare in un centro estetico o in un salone di bellezza? Se sì, per quale motivo? Avevi uno scopo essenzialmente pratico o c’era una ragione più profonda? Hai sentito l’esigenza di prenderti cura di te? Volevi sentirti bella/o?
Non provare imbarazzo se la risposta è sì! È umano e sinceramente positivo che tu abbia provato tutto questo, fa parte di noi. Spesso capita che pensiamo di non essere carine abbastanza, magre (U_U) aspiriamo a canoni di bellezza che vediamo su una rivista o un film, senza renderci conto del potenziale che abbiamo. Proviamo la necessità recondita di sentirci belle, perché sentirci così ci fa stare bene, ci appaga, ci rende sicure, in poche parole, ci fa felici. Se non riceviamo complimenti, o subiamo commenti o critiche sul nostro aspetto, poco alla volta ci autoconvinciamo di non essere quello che in realtà vediamo allo specchio.
Sentirsi belle è un sentimento rilevante e molto potente nella nostra mente. Motivo per cui non va mai sottovalutato né ignorato. Abbiamo bisogno di sentirci attraenti, piacenti, belli sia per gli altri ma sopratutto per noi stessi.
L’appagamento che proviamo va ben oltre la bellezza in sé, ci fa sentire completi.
La consulenza d’immagine ha proprio questo scopo: lavorare sul potenziale inespresso esaltando la tua bellezza in modo naturale, come se fosse un vero a proprio trattamento estetico non invasivo.
Come Consulente d’Immagine, mi dedico alla valorizzazione del tuo aspetto usando tecniche come l’Armocromia (identificando i colori che esaltano il tuo incarnato), il camouflage (camuffando punti critici ed esaltando i punti di forza su viso e corpo), e individuando lo stile che rifletta la tua personalità per poi costruire un guardaroba autentico, gestibile e personale.
Il percorso che offro va ben oltre la semplice estetica. Dà l’occasione di fare il focus su te stessa: ciò che vuoi trasmettere, come vuoi apparire, come ti vuoi sentire.
Ti trasformerà non solo nell’aspetto ma anche nell’atteggiamento, nel portamento perché la sicurezza e consapevolezza che acquisirai sarà la chiave di volta del tuo cambiamento: sarà una sorpresa positiva per chi ti sta vicino.
La tua felicità a quel punto varrà più del mio compenso.
I pacchetti che offro, possono essere personalizzati a seconda delle tue esigenze.
Infatti, sono diversi i motivi per cui ci si approccia a questo tipo di servizio: voglia di novità, matrimonio alle porte, dopo un trauma (lutto o separazioni), in seguito a una gravidanza o a un periodo di forte stress emotivo o fisico, per prendersi cura di sé o per motivi professionali (vd Personal Branding).
Qualunque sia il tuo motivo, i vantaggi sono diversi:
- Consapevolezza interiore
- Autostima
- Sicurezza
- Migliore percezione del prossimo
- Positività
- Ottimizzazione del tempo
- Risparmio di denaro
- Riduzione degli sprechi
Senza considerare ovviamente:
- Fascino
- Effetto anti-age
- Guardaroba funzionale
- Avrai imparato come valorizzarti
Spero di aver chiarito ogni tua perplessità sulla consulenza d’immagine destinata ai privati, ma in realtà il mio lavoro non si ferma qui.
Oltre a consulenze per i privati mi occupo anche di liberi professionisti e aziende che necessitano di un rinnovamento visivo e comunicativo, in questo caso entro in campo con tecniche diverse. Se ti interessa più questo ambito, leggi Personal Branding (per liberi professionisti) o Corporate Image (per aziende).
Cosa aspetti?
Rivaluta la tua immagine e falla parlare di te, mostrando tutta la tua bellezza, non solo quella esteriore.