Ciao,
prima di ogni altra cosa, ti voglio ringraziare di aver dedicato minuti preziosi del tuo tempo per visitare il mio sito, lo apprezzo davvero.
Sono Roberta Iacovelli, figlia indipendente, partner esuberante, mamma col rossetto (come mi definiscono le compagne di mia figlia), padrona premurosa, donna intraprendente, moderna, sportiva, eclettica e di buona forchetta.
Quindi, se un giorno dovessimo conoscerci, non vedrai solo una Consulente d’Immagine che ama il suo lavoro, ma anche una mamma, una figlia e una compagna, variabili della vita di tutti noi.
Il mio percorso non è stato rettilineo, anzi tutt’altro, però ha avuto un comun denominatore: la comunicazione attraverso l’immagine.
Come Art Director (in Accademia di Comunicazione e agenzia) e Visual Merchandiser (presso l’Istituto Marangoni) ho imparato e sperimentato diversi canali di comunicazione visiva, ma è stata con la Consulenza d’Immagine (presso l’Italian Image Institute) che ho compreso il potere dell’immagine.
Ringrazio ogni giorno me stessa di non essermi accontentata, cercando di migliorarmi, imparare a aggiornarmi su nuovi fronti, non digitali, bensì umani. Lavorare sul lato “umano” dell’immagine mi ha permesso di toccare con mano le possibilità infinite che ti si aprono valorizzando il tuo aspetto. Difatti, secondo la teoria “Enclothed Cognition” ciò che indossi influenza il tuo atteggiamento, umore, sicurezza e percezione di te stesso, al punto di “attrarre” il prossimo con un alto impatto visivo.
Amo portare in superficie la tua naturale bellezza con empatia, creatività e senso estetico, funzionale alle tue esigenze e personalità. Mi nutro della gioia, autostima e consapevolezza che proverai indossando l’abito che riflette la tua immagine interiore e valorizza il tuo aspetto.
Quindi credimi quando dichiaro che la tua felicità varrà più del mio compenso.